cosplay italia
cosplay italia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

GULP Fumetti A Giaveno 2023

Edizione 2023

25 Giugno 2023 @ 10:00 - 13:00 UTC

Evento Fiera Cosplay in provincia di Torino - TO in Piemonte presso Parco Comunale Giaveno

Mancano all'inizio dell'evento cosplay:

GULP Fumetti A Giaveno 2023

Evento in svolgimento o concluso

Stiamo lavorando per una nuova edizione di Gulp Fumetti a Giaveno!
Gara cosplay, stand tematici, intrattenimento, espositori di fumetti e gadget e molto altro.

REGOLAMENTO GARA COSPLAY:
Sono ammessi alla gara coloro che interpretano un personaggio tratto da anime, manga, fumetti, videogame, giochi di ruolo, giochi online, film, ed affini. Possono partecipare anche i costumi “original”.
I partecipanti, previa iscrizione al contest secondo le modalità esposte in seguito, possono fare una semplice sfilata con o senza musica oppure esibirsi in un’interpretazione (è consentito l’uso dei microfoni).
Una giuria assisterà alla gara e assegnerà i premi previsti dal regolamento.

TEMPI DI ESIBIZIONE:
Singolo:1,30 minuti;
da 2 a 3 patrecipanti: 2,00 minuti;
da 4 a 6 partecipanti; 3 minuti;
da 6 a 15partecipanti: 4 minuti.

È prevista la squalifica immediata in caso di termini eccessivamente scurrili, vestiario non appropriato, bestemmie e/o argomenti scottanti. Comportamenti scorretti o apertamente offensivi verranno ugualmente sanzionati. I partecipanti alla gara inoltre se volessero interaggire in fase di esibizione con i giurati devono farne esplicita richiesta e devono accordarsi con gli stessi, diversamente verrà considerato un comportamento scorretto e non autorizzato e quindi sanzionabile.

È ASSOLUTAMENTE VIETATO durante le esibizioni l’impiego di fiamme libere, sostanze infiammabili, getti d’acqua e/o liquidi, qualsiasi tipo di esplosivi o petardi, e qualsiasi sostanza possa arrecare danni all’attrezzatura,al palco o persone. Sarà invece possibile utilizzare coriandoli, stelle filanti ed effetti speciali o fumo artificiale che non minaccino la sicurezza o possano provocare danni . La presenza di Gruppi tematici all’evento non esclude la loro partecipazione alla gara qualora volessero parteciparvi:
La giuria sarà composta da giudici competenti ed esperti del settore.
La giuria deve impegnarsi ad assumere sempre un comportamento serio e rispettoso nei confronti dei partecipanti.
Per le valutazioni verranno prese in considerazione:
– Fattura del costume: verrà valutata la qualità sartoriale del costume e la ricerca del dettaglio in esso.
– Qualità accessorio: verrà valutata la fattura dell’accessorio. Con accessorio si intende qualsiasi oggetto che non rientri nell’ambito sartoriale, sia esso arma, diadema, cintura, ecc…
– Somiglianza con il personaggio: verrà valutata la somiglianza del cosplayer con il personaggio da lui rappresentato nelle fattezze e nella somiglianza del costume e del make-up con l’immagine consegnata al
momento dell’iscrizione.
– Interpretazione: verrà valutata l’abilità del cosplayer nell’immedesimarsi nel personaggio da lui interpretato.
– Qualità dell’esibizione: verrà valutata la qualità dell’esibizione che comprende l’impatto con il pubblico e l’abilità artistica del cosplayer stesso.

I giudici saranno chiamati individualmente ad assegnare un premio per una categoria ben precisa, loro assegnata, solo le due categorie principali verranno giudicate dalla totalità dei giurati.
Le categorie principali comprenderanno un podio con un Primo e un Secondo classificato per i quali verranno presi in considerazioni tutti i fattori nel complesso sopra indicati.
I premi assegnati al termine della competizione saranno:

Primo Classificato Gulp Fumetti Giaveno
Secondo Classificato Gulp Fumetti Giaveno
Miglior coppia/gruppo
Miglior Interpretazione
Miglior Make-up
Premio Simpatia
Premio Kids
La giuria potrà nell’eventualità ci fossero i presupposti dare ulteriori premi con delle Menzioni Speciali.

Per qualsiasi domanda potete scrivere a martinapuglisi91@libero.it .

Per partecipare al Contest è necessario iscriversi per mail all’indirizzo martinapuglisi91@libero.it , comunicando nome cosplayer, nome personaggio, serie da cui e’ tratto, tipo di sfilata, e consegnando immagine del personaggio originale e, qualora lo si desideri, traccia audio.
L’iscrizione dovrà essere poi confermata il giorno dell’evento .
Si richiede l’autorizzazione scritta dei genitori per i partecipanti di età inferiore ai 18 anni.

https://www.facebook.com/events/216628107650663/

Dettagli

Data:
25 Giugno 2023
Ora:
10:00 - 13:00 UTC
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/216628107650663/

Luogo

Parco Comunale Giaveno
Giaveno, 10094 IT + Google Maps

Altro

Provincia
Torino - TO
Regione
Piemonte

I contenuti presenti, compresi i contatti degli organizzatori, in questa pagina sono stati importati automaticamente dalla pagina ufficiale Facebook e/o evento ufficiale Facebook, il copyright di tali contenuti, loghi e parti grafiche è dell'organizzazione dell'evento, per qualsiasi richiesta di rimozione o modifica di essi scriveteci a info@cosplayersitaliani.it

Lo stato dell'evento (confermato o annullato) è sempre da consultare sui canali ufficiali dell'organizzazione dell'evento. Se lo stato di un evento riportato nella scheda evento è errato vi preghiamo di segnalarcelo scivendoci a info@cosplayersitaliani.it